Come vivono Rovigo città i ragazzi e le ragazze? Quali proposte vorrebbero fare agli adulti per renderla migliore? In quali spazi possono discuterne e confrontarsi?
Venerdì 29 maggio un evento promosso dal Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze per esplorare Rovigo con lo sguardo dei più piccoli.
RoviGo! Come la vivi?
“RoviGo! Come la vivi? La città vista e immaginata dai ragazzi e dalle ragazze” nasce da un’idea del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze del Comune di Rovigo: presentare le proposte di consiglieri e consigliere in modo creativo, colorato e coinvolgente.
- Come? Con un piccolo evento in un luogo della città che potrebbe diventare aperto ai giovani e al confronto tra le generazioni
- Quando? Venerdì 29 maggio 2026, ore 15.00-17.00
- Dove? In piazza Tien An Men, Rovigo (qui le indicazioni)
Programma
- ore 15.00, breve passeggiata, con partenza da piazza Tien An Men: il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze presenta le sue proposte per la città… in alcuni dei suoi luoghi più significativi;
- ore 16.00, premiazione del Contest RoviGO!: ci avete mandato le vostre più belle cartoline per raccontare la città. Ora scopriremo quali sanno premiate!
- ore 16.30, merenda e giochi con circolo Auser “Insieme”: inauguriamo il nuovo spazio del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze con un momento tra merenda e giochi. Merenda in collaborazione con Abilo;
L’evento è promosso dal Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze del Comune di Rovigo, con la collaborazione di Zico Scuola. Il contest RoviGo!” ha la partnership di Eliocopy C’Arte. Si ringrazia libreria Libraccio per il sostegno.